Impianti di Allarmi sensori da interno Roma

Impianti di Allarmi sensori da interno Roma


I sensori o rilevatori mandano alla centrale l'avviso per far scattare  l’allarme. Sono in grado quindi di rilevare la presenza di un eventuale intruso e di inviare di conseguenza un segnale alla centrale dell’impianto che attiva quindi l’allarme. E' importante la scelta dei sensori per stabilire il grado di sicurezza di un impianto d'allarme.Ecco qui i diversi tipi di sensori:
1) Rilevatori da esterno
2)Rilevatori da interno
3)Contatti magnetici per porte e finestre

I rilevatori interni, o sensori di movimento, sfruttano solitamente la stessa tecnologia dei rilevatori da esterno(generalmente infrarossi e microonde), ma dato che sono situati all’interno dell' abitazione, non sono soggetti a sollecitazioni dovute agli eventi atmosferici e sono più difficili da danneggiare.
Forniscono una maggiore sicurezza : se l’allarme fa riferimento ad un sensore interno possiamo avere la certezza che ci sia stata una vera intrusione, tranne rari casi. Per questo è infatti consigliato non avere solamente sensori esterni nella propria abitazione.
E' sicuramente l’infrarosso passivo, il sensore interno più diffuso.
L' efficacia di un antifurto dipende in parte dalla qualità dei prodotti utilizzati, ma soprattutto dalla capacità dell’installatore di scegliere la giusta soluzione in base all'ambiente, al budget disponibile ed alle abitudini delle persone che vi vivono.
Esistono sensori dotati di una speciale tecnologia, comunemente chiamata “PET Immune”, su cui è possibile effettuare una registrazione degli animali domestici presenti in casa lasciando al nostro cane o gatto la possibilità di girare anche ad antifurto attivato.


Foto sensori da interno